ULTIMO GIORNO DI SCUOLA… ma non è finita!!
8 giugno: per molti di noi, e dei nostri figli soprattutto , oggi è finalmente l’ultimo giorno di scuola!
Queste ultime settimane sono state veramente impegnative: abbiamo dovuto focalizzarci sull’obiettivo,
recuperare qualche materia non sufficiente, affrontare le ultime interrogazioni e le verifiche scritte.
Un misto di ansia, stanchezza e voglia già di Vacanza e Relax.
Non so voi, ma sono stati giorni di grande impegno e stress!! e Ora ci meritiamo tutti un po’ di riposo, svago e spensieratezza!!
Ma non per tutti è finita cosi!!!
Per alcuni, spero pochi, ci saranno a breve i risultati e i recuperi da affrontare e anche subito!!
e per altri ci saranno gli esami di maturità!
Molte amiche e clienti mi hanno già chiesto: ” come posso aiutare mio figlio a tenere la concentrazione, ad affrontare
ancora giorni di studio, ancora un piccolo ma grande sforzo, dopo un anno di scuola ?”
Sicuramente per tutti i nostri figli, più o meno grandi, ci viene in aiuto la floriterapia! Sapete quanto io adori questa terapia naturale, per i fantastici risultati che ci dona, spesso anche in breve tempo e senza alcun effetto collaterale o rischio di dipendenza.
Quali sono i principali rimedi che vi posso suggerire?
All’interno del repertorio di Bach, sicuramente partirei da
-
Chestnut bud: il fiore dell’apprendimento.
In realtà questo rimedio viene estratto non dai fiori, ma dalle gemme dell’albero di Ippocastano. La gemma è la massima espressione della fase di apertura, è il simbolo di un nuovo inizio. La pianta si apre al nuovo ciclo di apprendimento. Chestnut bud interviene proprio nei momenti in cui dobbiamo rimanere concentrati, prestare la massima attenzione e studiare. Aiuta a ricordare, migliora la nostra capacità di memorizzare la lezione, ci mantiene attenti e focalizzati sull’argomento.
insieme a questo rimedio, abbinerei il fiore:
-
Clematis: il fiore della presenza
Aiuta ad evitare la distrazione, a perdersi in mille pensieri, senza concludere nulla. E’ il classico bambino o ragazzo con la testa sempre tra le nuvole, che fa fatica a rimanere concentrato e a prestare attenzione a ciò che sta facendo, sopratutto per tanto tempo. Qualche goccia di Clematis aiuta a radicarsi, a rimanere concentrato e rendere più efficace i momenti di studio.
se il ragazzo si sente un po’ sfiduciato e dopo un anno di studio vive un po’ come una sconfitta il debito scolastico, aiutiamolo con
-
Gentian: il fiore della fiducia e della perseveranza
la genzianella blu dona supporto nei momenti di scoraggiamento e di sconforto. Se vive il risultato come una sconfitta, un insuccesso e rischia di abbattersi davanti alla difficoltà. qualche goccia di Gentian aiuta a superare la situazione, a non gettare la spugna ma credere nelle proprie capacità, recuperare le energie e la motivazione per dare ancora il meglio di se !!
abbiniamolo a
-
Larch: il fiore della fiducia in sé
se l’insuccesso scolastico mina l‘autostima del ragazzo. Il Larice è il rimedio dell’insicurezza, della sensazione di non essere all’altezza, di essere da meno degli altri.
infine non dimentichiamo
-
Olive: il fiore della rigenerazione
l’Olivo aiuta nella grande stanchezza, fisica ed emotiva! Se le energie sono finite, se avvertiamo una condizione di profondo esaurimento, olive è di grande aiuto per affrontare l’ultima prova, l’ultimo esame con la giusta forza, energia e concentrazione!
Per ogni dubbio, curiosità e personalizzazione
Chiamami pure, valuteremo il mix più adatto: 320 5595180
un abbraccio!
Cinzia