Floriterapia

Fiori di Bach

La terapia con i Fiori di Bach o floriterapia si basa su un concetto nuovo di malattia, un approccio diverso rispetto a quello della medicina tradizionale. È un metodo olistico molto completo. L’organismo va considerato nella sua unicità e totalità e non nelle sue parti. L’attenzione è rivolta non tanto al sintomo che si manifesta ma a come l’individuo si rapporta ad esso e lo vive.
La sua efficacia si basa proprio sul fatto che lavora sulla persona e sul suo disagio emotivo. In particolare i Fiori di Bach non aiutano la persona a reprimere le sue emozioni e atteggiamenti negativi; i fiori permettono di trasformare le emozioni negative nel loro aspetto più positivo. I fiori stimolano le qualità positive complementari allo stato d’animo negativo che si vuole migliorare. Non si sopprime la paura ma si aiuta ad avere più coraggio!
Come lo stesso dottor Bach diceva “cura il malato e non la malattia”. La floriterapia è principalmente un atto di amore verso noi stessi; una volontà di attenzione a noi. Attraverso i fiori entriamo in contatto con le nostre emozioni e diventiamo consapevoli.

Perché questo metodo funziona?

La floriterapia è un metodo semplice da utilizzare, efficace e assolutamente non tossico. Ognuno può prendersi cura della propria salute e dei suoi cari (dopo un attento studio ovviamente). La floriterapia usa solo fiori, considerati la massima espressione della vitalità della pianta. Si utilizzano le essenze estratte dai fiori di campo, infiorescenze di alberi o arbusti.

Come si usano i Fiori?

Si assume di solito una miscela in cui vengono diluiti i rimedi scelti dopo attenta valutazione che considera i piani fisico, emotivo e mentale. Al termine della consulenza viene preparato un flaconcino da 30 ml di acqua e brandy (per la conservazione), a cui si uniscono i rimedi. La miscela personale è una informazione nuova, che ti accompagnerà nei giorni successivi.

A chi è rivolta la Floriterapia?

Grazie alla sua estrema semplicità e innocuità, può essere rivolto a tutti, grandi e piccini, per risolvere le varie problematiche quotidiane e vivere meglio.
Importante: Non ci sono controindicazioni, non creano dipendenza, non interagiscono con i farmaci e si possono assumere con tranquillità anche per lunghi periodi.

Fiori Italiani

Oltre ai Fiori di Bach da diversi anni utilizzo con ottimi risultati anche i fiori italiani e le acque vibrazionali che lavorano sui Chakra. I fiori italiani sono 18 rimedi molto potenti perché risuonano con l’energia della nostra terra, delle nostre origini. Mi piace usarli da soli o in miscele personalizzate con i Fiori di Bach per un effetto ancora più sinergico.

Compila il Form e ottieni il 30% di Sconto!








    Lo scopo di questo sito è quello di promuovere uno stile di vita sano e consapevole. In particolare l'attività del naturopata e le informazioni fornite non vogliono sostituirsi alle prestazioni mediche. Nel caso di patologie è sempre consigliabile confrontarsi con il proprio medico curante.

    Optimized with PageSpeed Ninja