Check Up Bioenergetico

Per un Benessere consapevole

Il percorso naturopatico ha l’obiettivo di acquisire le conoscenze necessarie per stare bene da subito e prendersi cura autonomamente della propria salute, per sempre!

L’approccio naturopatico è veramente olistico e sistemico, in quanto rivolto alla persona nella sua totalità di corpo fisico, mentale, emozionale ed energetico. Esiste una continua correlazione e influenza reciproca dei vari “livelli” ed il vero benessere passa attraverso il loro riequilibrio che porta alla nostra armonia.
I sintomi possono essere ascoltati come un segnale del disagio manifestato dal nostro corpo; per questo motivo dobbiamo ascoltarli e ringraziarli, invece di sopprimerli appena possibile, perché è attraverso la loro presenza e manifestazione che possiamo decidere di comprendere cosa il nostro corpo e la nostra anima ci stanno raccontando.

“Le malattie che sfuggono al cuore divorano il corpo.” – Ippocrate

L’approccio naturopatico ricerca la causa del disagio e del malessere, piuttosto che occuparsi di sopprimere la malattia. In altre parole, si tratta di un approccio volto a rafforzare l’innata capacità di autoguarigione che ognuno di noi ha in sé. La consulenza naturopatica si rivela utile in tanti casi:

  • Affrontare problemi di intolleranze alimentari, sovrappeso o ritenzione idrica,
  • Alterazioni del ciclo mestruale e altri disturbi femminili,
  • Gestione dello stress, ansia e alterazioni dell’umore,
  • Alterazione del ritmo del sonno,
  • Rafforzare le nostre difese immunitarie,
  • Difficoltà digestive e disturbi gastrointestinali,
  • Sostegno alle eventuali terapie mediche in corso,
  • Migliorare il nostro benessere generale e stare bene,
  • Lavorare in prevenzione e imparare ad adottare uno stile di vita sano.

Ti consiglierò i rimedi naturali e le strategie di base, più adatti a te. Studieremo i cibi migliori in base al tuo obiettivo e al tuo stato di salute, le combinazioni alimentari corrette in linea con le tue specifiche esigenze e necessità. Valuteremo i rimedi naturali per stimolare il corpo a ritrovare il suo equilibrio, aiutarlo a eliminare le tossine accumulate e migliorare le funzioni fisiologiche di tutto l’organismo.

Importante: Il nostro incontro richiede una “predisposizione a prendersi cura di sé, ad affrontare piccoli o grandi cambiamenti nelle nostre abitudini quotidiane e ad assumersi la responsabilità della propria salute.

“Quando una persona desidera veramente la salute, è necessario domandarle prima se è disposta a sopprimere le cause della sua malattia. Solo allora sarà possibile curarla.” – Ippocrate

Quanto dura

In generale la consulenza completa dura circa un’ora e mezza e prevede consigli e supporto attraverso un Programma Benessere Personalizzato. Il percorso naturopatico inizia con un primo colloquio di consulenza e prevede poi una serie di incontri, con una particolare cadenza da stabilire insieme. In particolare la prima consulenza consiste in:

  • Un colloquio conoscitivo, per valutare lo stato di benessere generale, da un punto di vista fisico, energetico ed emozionale,
  • Un’intervista dettagliata per analizzare la storia individuale, presente e passata, i sintomi principali, il motivo che ha portato a richiedere la consulenza e le principali o più significative abitudini di vita,
  • Un Check Up Bioenergetico Genius LSG completo, in grado di analizzare il terreno della personal, le debolezze e lo stato di sofferenza delle Aree energetiche, lo stress dello Strategic Brain System® e di quello mentale, al fine di individuare gli stati d’animo predominanti e condizionanti la fisiologia della persona.

La Sezione Multi Test ci consentirà di eseguire tutti i test di cui si necessita, come il test di 40 gruppi di alimenti, il test di sensibilità ai rimedi fitoterapici, ai principali oligoelementi, ai Fiori di Bach e ai rimedi micoterapici ed altri. Il tutto senza fiale test, in modo pratico e non invasivo. Il Check Up Bioenergetico può infatti essere eseguito da tutti, grandi e piccini! Al termine di questa prima visita viene rilasciato un Programma Benessere Personalizzato, preparato sulla base delle informazioni ottenute, dei desideri e degli obiettivi della persona.

Controlli periodici
Ti accompagnerò passo passo in questo percorso di cambiamento! Definiremo insieme un calendario di controlli periodici per verificare i cambiamenti nello stato generale, i progressi, gli eventuali dubbi o difficoltà.

Gli Strumenti

Check Up Bioenergetico Genius LSG
Utilizzeremo Genius LSG, uno strumento dotato di un sensore in grado di captare le deboli frequenze elettromagnetiche emesse dal nostro corpo.
Rileva lo stato di stress energetico dell’organismo a livello psico-emotivo, neurovegetativo, emuntoriale e alimentare. In particolare fornisce un’immagine immediata del terreno della persona, delle sue debolezze, delle aree energetiche in sofferenza, degli stati d’animo predominanti, che condizionano la nostra fisiologia.
Permette di identificare quali aree del corpo e quali organi sono sottoposti a stress e aiuta a realizzare un programma per il recupero dell’efficienza psico-fisica e del benessere.
Attraverso i vari test si potranno valutare 40 gruppi di alimenti, e tantissimi rimedi naturali, il tutto in maniera veloce e non invasiva. Essendo uno strumento completo consente inoltre di individuare:

  • Gli organi emuntori che necessitano di disintossicazione,
  • Gli alimenti per i quali si ha una particolare sensibilità energetica,
  • I Fiori di Bach e/o i Fiori Italiani più adatti,
  • Gli Oligoelementi e i Rimedi Fitoterapici che meglio rispondono ai tuoi bisogni.

L’Analisi Iridologica
Diceva Galeno: “Dagli occhi si vede tutto l’animo”. L’iridologia si basa sulla lettura ed interpretazione delle forme e dei colori presenti nell’iride, come fonte di informazione globale, psichica e genealogica. L’iride si presenta come un vero e proprio universo da esplorare. Attraverso l’analisi dell’iride possiamo valutare aspetti costituzionali ed energetici della persona.
Si tratta di una sorta di indagine preventiva, in grado di fornire importanti informazioni relative alla predisposizione della persona, utile per intraprendere un percorso volto al recupero e al mantenimento di un buon stato di salute.

Per approfondimenti: www.lsgenius.it.

Possiamo partire insieme! Già da ora.








    Lo scopo di questo sito è quello di promuovere uno stile di vita sano e consapevole. In particolare l'attività del naturopata e le informazioni fornite non vogliono sostituirsi alle prestazioni mediche. Nel caso di patologie è sempre consigliabile confrontarsi con il proprio medico curante.

    Optimized with PageSpeed Ninja