Check Up Bioenergetico
Per un Benessere consapevole
Il percorso naturopatico ha l’obiettivo di acquisire le conoscenze necessarie per stare bene da subito e prendersi cura autonomamente della propria salute, per sempre!
L’approccio naturopatico coinvolge l’aspetto olistico e sistemico, in quanto rivolto alla persona nella sua totalità di corpo fisico, mentale, emozionale ed energetico.
I sintomi possono essere ascoltati come un “segnale del disagio” manifestato dal nostro corpo; per questo motivo dobbiamo ascoltarli e ringraziarli, invece di sopprimerli appena possibile, perché è attraverso la loro presenza e manifestazione che possiamo decidere di comprendere cosa il nostro corpo e la nostra anima ci stanno raccontando.
“Le malattie che sfuggono al cuore divorano il corpo.” – Ippocrate
L’approccio naturopatico
L’approccio naturopatico ricerca la causa del disagio e del malessere, piuttosto che occuparsi di sopprimere la malattia. Si lavora per rafforzare l’innata capacità di autoguarigione che ognuno di noi ha in sé.
La consulenza naturopatica si rivela utile in tanti casi:
- Affrontare problemi di intolleranze alimentari, sovrappeso o ritenzione idrica;
- Alterazioni del ciclo mestruale e altri disturbi femminili;
- Gestione dello stress, ansia e alterazioni dell’umore;
- Alterazione del ritmo del sonno;
- Rafforzare le nostre difese immunitarie;
- Difficoltà digestive e disturbi gastrointestinali;
- Sostegno alle eventuali terapie mediche in corso;
- Migliorare il nostro benessere generale e stare bene;
- Lavorare in prevenzione e imparare ad adottare uno stile di vita sano.
Ti consiglierò i rimedi naturali e le strategie di base, più adatti a te. Studieremo i cibi migliori in base al tuo obiettivo e al tuo stato di salute, le combinazioni alimentari corrette in linea con le tue specifiche esigenze e necessità.
“Quando una persona desidera veramente la salute, è necessario domandarle prima se è disposta a sopprimere le cause della sua malattia. Solo allora sarà possibile curarla.” – Ippocrate
I miei percorsi personalizzati
Ogni percorso si basa su una prima visita molto approfondita
a cui seguiranno incontri di controllo per valutare miglioramenti, difficoltà, dubbi e tutto ciò che scaturisce nel percorso.
I suggerimenti e consigli del naturopata riguardano non solo rimedi naturali da assumere o trattamenti da fare, ma anche e soprattutto indicazioni su stile di vita e abitudini errate da modificare, piccoli o grandi cambiamenti da effettuare per stare sempre meglio.
La Durata e cadenza delle visite di controllo dipendono dalla situazione personale ; di solito 3-5 incontri sono sufficienti per ottenere buoni risultati e consolidarli nel tempo.
Quanto dura
In generale la consulenza completa dura circa un’ora e mezza e prevede consigli e supporto attraverso un Programma Benessere Personalizzato. Il percorso naturopatico inizia con un primo colloquio di consulenza e prevede poi una serie di incontri, con una particolare cadenza da stabilire insieme.
In particolare la prima consulenza consiste in:
- Un colloquio conoscitivo, per valutare lo stato di benessere generale, da un punto di vista fisico, energetico ed emozionale;
- Un’intervista dettagliata per analizzare la storia individuale, presente e passata, i sintomi principali, il motivo che ha portato a richiedere la consulenza e le principali o più significative abitudini di vita;
- Un Check Up Bioenergetico Genius LSG completo, con sonorostimolazione in grado di analizzare il terreno della persona, le debolezze e lo stato di sofferenza delle Aree energetiche, lo stress mentale, gli stati d’animo predominanti e condizionanti la fisiologia della persona.
- Elaborazione di una FOOD MAP dei principali alimenti della nostra dieta, per capire a quali cibi mostriamo una maggiore sensibilità energetica.
Il tutto senza fiale test, in modo pratico e non invasivo.
Il Check Up Bioenergetico può infatti esser eseguito da tutti, grandi e piccini!
Controlli periodici
Ti accompagnerò passo passo in questo percorso di cambiamento! Definiremo insieme un calendario di controlli periodici per verificare i cambiamenti nello stato generale, i progressi, gli eventuali dubbi o difficoltà.
Gli Strumenti
Check Up Bioenergetico Genius LSG
Utilizzeremo Genius LSG, uno strumento dotato di un sensore in grado di captare le deboli frequenze elettromagnetiche emesse dal nostro corpo.
Rileva lo stato di stress energetico dell’organismo a livello psico-emotivo, neurovegetativo, emuntoriale e alimentare. In particolare fornisce un’immagine immediata del terreno della persona, delle sue debolezze, delle aree energetiche in sofferenza, degli stati d’animo predominanti, che condizionano la nostra fisiologia.
Permette di identificare quali aree del corpo e quali organi sono sottoposti a stress e aiuta a realizzare un programma per il recupero dell’efficienza psico-fisica e del benessere.
Attraverso i vari test si potranno valutare 40 gruppi di alimenti, e tantissimi rimedi naturali, il tutto in maniera veloce e non invasiva. Essendo uno strumento completo consente inoltre di individuare:
- Gli organi emuntori che necessitano di disintossicazione,
- Gli alimenti per i quali si ha una particolare sensibilità energetica,
- I Fiori di Bach e/o i Fiori Italiani più adatti,
- Gli Oligoelementi e i Rimedi Fitoterapici che meglio rispondono ai tuoi bisogni.
L’Analisi Iridologica
Diceva Galeno: “Dagli occhi si vede tutto l’animo”. L’iridologia si basa sulla lettura ed interpretazione delle forme e dei colori presenti nell’iride, come fonte di informazione globale, psichica e genealogica. L’iride si presenta come un vero e proprio universo da esplorare. Infine, attraverso l’analisi dell’iride possiamo valutare aspetti costituzionali ed energetici della persona.
Si tratta di una sorta di indagine preventiva, in grado di fornire importanti informazioni relative alla predisposizione della persona, utile per intraprendere un percorso volto al recupero e al mantenimento di un buon stato di salute.
Per approfondimenti: www.lsgenius.it.
Compila il Form
Lo scopo di questo sito è quello di promuovere uno stile di vita sano e consapevole. In particolare l'attività del naturopata e le informazioni fornite non vogliono sostituirsi alle prestazioni mediche. Nel caso di patologie è sempre consigliabile confrontarsi con il proprio medico curante.